Adriana Guerriero

Responsabile organizzazione e tesseramento

 

Irpina, democratica, europeista.

La sua formazione ha inizio nell’ambito del sociale, a tredici anni si iscrive all’associazione di Volontariato Il Gabbiano per poi operare sull’intera provincia di Avellino collaborando con la rete dell’ARCI provinciale. All’attività di politica partitica si avvicina da giovane militando e ricoprendo incarichi nella Segreteria provinciale dei Giovani Democratici dell’Irpinia.

Dopo aver visitato le città e i luoghi delle istituzioni europee, si è dedicata a due progetti di mobilità europea giovanile: il primo ad Atene, per approfondire il mondo delle start-up, poi Youth Leadership Academy a Timisoara sull’imprenditorialità giovanile.

Oggi ricopre il ruolo di capogruppo dei “Democratici per Grottolella” nel consiglio comunale del piccolo comune in provincia di Avellino, dove è anche segretario del circolo locale del Partito Democratico.

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio, sta proseguendo i suoi studi con un Master presso la School of Government Luiss Guido Carli.