Valeria Cotza

Responsabile Scuola, Università e Ricerca

Nasce a Bordighera il 14 maggio 1988 e cresce a Ventimiglia. Attualmente risiede a Treviglio e frequenta il dottorato di ricerca in Educazione nella società contemporanea presso l’Università di Milano-Bicocca, dove è cultore della materia per il corso di Progettazione e valutazione dei servizi e degli interventi educativi. Lavora inoltre in qualità di collaboratrice editoriale presso la Fabbrica dei Segni Cooperativa Sociale e Adelphi Edizioni.

Nel 2007 intraprende gli studi universitari a Pisa, dove consegue la laurea triennale in Lettere moderne e la laurea magistrale in Letterature e filologie europee. Trascorre diversi periodi di studio e ricerca all’estero, in particolare a Siviglia e a Parigi. Consegue inoltre il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Niccolò Paganini” di Genova.

La sua attività politica inizia del 2017 con la partecipazione a due iniziative di formazione promosse dal PD: la scuola di partito “Pier Paolo Pasolini”, svoltasi a Milano presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, e la scuola di formazione politica “Classe Democratica”, organizzata a Roma. Successivamente collabora con “Democratica”, giornale e sito di informazione del PD, e diventa collaboratrice professionale presso l’Assessorato all’educazione e all’istruzione di Milano. Attualmente fa parte della Direzione del PD Milano metropolitana e del Direttivo del circolo tematico PD sulla scuola “Don Milani”, con sede a Cernusco sul Naviglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.