Valeria Cotza

Responsabile Scuola, Università e Ricerca

È nata a Bordighera il 14 maggio 1988 e ha vissuto a Ventimiglia. Frequenta attualmente il dottorato in Discipline filologiche, linguistiche e storiche classiche presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, risiede a Treviglio (BG) e lavora a Milano come redattrice in Mondadori Education, area umanistica, e come collaboratrice in Adelphi Edizioni. Ha ottenuto il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica di Genova.

Per intraprendere gli studi universitari si trasferisce a Pisa, dove consegue la laurea triennale in Lettere moderne e la laurea magistrale in Letterature e Filologie europee, curriculum filologico medievale e umanistico. Ha trascorso diversi periodi di studio e ricerca all’estero, in particolare a Siviglia presso la Biblioteca Colombina e a Parigi presso l’École Normale Supérieure.

È stata allieva delle scuole di partito Pier Paolo Pasolini, svoltasi da maggio a ottobre 2017 a Milano presso la Fondazione “Giangiacomo Feltrinelli”, e di Classe Democratica, organizzata a Roma dal Partito Democratico. Collabora inoltre con Democratica, il giornale e il sito di informazione del PD.

Leave a Reply

Your email address will not be published.