Valentina Sorrentino

Responsabile territoriale Caserta

Classe 1996, è di Casaluce (CE) e frequenta il dipartimento di Scienze politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, dove è rappresentante degli studenti nella Commissione Paritetica e Consigliera del corso di studio in Scienze politiche.

È da sempre legata al mondo della comunicazione: ha collaborato, infatti, con diversi siti di informazione e attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino’” , oltre a gestire la comunicazione cittadina, provinciale e nazionale dei Giovani Democratici. Sostiene fermamente la ricerca scientifica e le politiche pubbliche della salute (socia di un movimento ecologista europeo nel 2014, socia di uno sportello di prevenzione e antiviolenza nel 2014/2015, responsabile cittadina della Fondazione Telethon dal 2015, socia dell’associazione “Amici Onlus” per le malattie croniche dell’intestino da gennaio 2017).

Amante della politica bella, limpida, concreta, vicina alla gente: socia dell’associazione ”Libera” nel 2015, è attiva politicamente dal 2013 nella sua città dove ha ricoperto la carica di Segretaria cittadina dei Giovani Democratici. Sogna una società in cui – per dirla alla Don Tonino Bello – le pietre di scarto (emarginati, diseredati, sofferenti) diventano pietre angolari. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.