Simone Morello

Collegio dei Contabili

È di origini lucane, di Potenza, ma vive a Roma dal 2011.

Ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma: consegue la laurea magistrale in istituzioni e governo nel marzo 2017, dopo cinque bellissimi anni di approfondimento delle tematiche socio-politiche e giuridiche. Entrambe le sue tesi hanno riguardato la sua regione d’origine. Il suo mantra di vita è «le radici profonde non gelano»: l’amore per la sua terra, la passione per la politica e la concretezza sono gli ingredienti del suo essere.

Sin da quando è adolescente, è affascinato dalla politica intesa come cultura della crescita del bene comune. A lungo ha cercato una sua identità politica, ma quando si è giovani e non inquadrati (da altri) è difficile trovarla. Negli anni universitari si è impegnato al servizio degli studenti della sua università, ricoprendo dapprima il ruolo di Presidente dell’associazione di Scienze Politiche e poi quello di rappresentate degli studenti della facoltà.

Nel 2013 si iscrive a FutureDem e non c’è stato un giorno nel quale si sia pentito della scelta. La dinamicità, l’entusiasmo dei componenti e la loro predisposizione al lavoro di squadra è proprio quello che cercava in un’associazione.

Social

Leave a Reply

Your email address will not be published.