Salvatore Stanizzi

Responsabile territoriale Catanzaro

Fin da bambino, la politica, per vocazione o per influenze familiari, fa parte della sua vita. A 16 anni, è eletto rappresentante nella Consulta Provinciale Studentesca per il liceo classico “Galluppi”, nonché Vicepresidente provinciale della stessa e membro della commissione cultura.

È attualmente il capo-redattore di The American Post, sito internet che si occupa di politica americana a 360 gradi. Durante le elezioni amministrative del 2017, è stato uno dei più stretti collaboratori di Vincenzo Antonio Ciconte (già Vicepresidente della Regione Calabria e attualmente Consigliere regionale del PD), candidato Sindaco del PD a Catanzaro. È membro supplente della commissione elettorale circondariale della provincia di Catanzaro.

È laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro. Ha fatto parte del Presidio di Qualità degli studenti ed è Official Promoter per la provincia di Catanzaro dell’Associazione Diplomatici con la quale partecipa a due CWMUN (Emirates e New York) e al progetto “Democracy” (simulazione dei lavori del Parlamento italiano).

Leave a Reply

Your email address will not be published.