Paolo Pappaterra

Responsabile territoriale Pollino

Calabrese e figlio del Pollino. Studia Economia presso l’Università della Calabria e da maggio 2017 è Vicesindaco della sua Mormanno. Crede che la Politica sia per lui un amore e non una passione. Sin da piccolo è curioso di capire cosa può fare un politico per una comunità e come la politica può costruire un benessere collettivo.

Il suo impegno concreto in politica nasce durante la campagna per il Sì al referendum costituzionale del 2016. Come tanti altri giovani che hanno scelto di impegnarsi in quella battaglia, ha creduto che fosse un’occasione per scrivere insieme una storia più bella per il nostro Paese, rendendo il sistema istituzionale più efficiente e moderno.

Ma, persa una battaglia, se ne fa un’altra! Così, ha scelto di candidarsi al Consiglio comunale di Mormanno, risultando il primo degli eletti: la campagna elettorale è stata per lui un’esperienza unica!

Oggi cerca di dare ancora più senso a questa sua amorevole passione. Pensare globale e agire locale, in marcia per cercare di far cambiare verso a questa terra calabrese, disgraziata e abusata, talvolta succube e indifferente a scelte politiche delittuose fatte negli anni. Gli piace pensare che sia possibile cambiare tutto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.