Niccolò Carretta

Coordinatore regionale

Nato a Bergamo, dopo la maturità classica si è iscritto al corso di laurea in Ingegneria energetica al Politecnico di Milano, dove ha conseguito le lauree triennale e magistrale. Ha iniziato a lavorare come Project Manager in una società su progetti che integrano la riqualificazione dell’illuminazione pubblica con servizi Smart city.
Attualmente, oltre ad essere Consigliere regionale, lavora come consulente manageriale e per lo sviluppo commerciale, in particolare per una startup del mondo dei servizi digitali.
Si è avvicinato all’attività politica vera e propria in occasione dei primi comitati a sostegno di Matteo Renzi nel 2012, attirato da un messaggio di rinnovamento coraggioso.
In quell’occasione ha conosciuto personalmente Giorgio Gori, che un anno dopo, quando stava lanciando la propria candidatura per le primarie in città, gli chiese di costituire il comitato dei giovani.
È stato quindi il più giovane eletto in Consiglio comunale a 22 anni.
È Presidente della Commissione Giovani, una commissione speciale aperta per la prima volta nel nostro Consiglio comunale di Bergamo e Vicepresidente della Commissione Urbanistica, Trasporti ed Edilizia.
Nel marzo del 2018 è stato eletto Consigliere regionale nelle fila della lista Gori Presidente (ora Lombardi Civici Europeisti).

Leave a Reply

Your email address will not be published.