Michele Fanesi

Responsabile territoriale Ancona e Pesaro

Nasce il 6 dicembre 1990 a Chiaravalle (Ancona). Lavora come consulente e formatore nell’ambito del digital marketing.

Durante gli anni in cui frequenta il liceo “Galilei” di Ancona conosce il prof. Gramillano, suo preside, e, a seguito della sua candidatura a Sindaco, decide di impegnarsi in prima persona per sostenerlo. Con 114 preferenze entra in Consiglio di Circoscrizione e così, a 18 anni, diventa il Consigliere più giovane della sua città. Oltre al Consiglio, fa parte della Commissione Cultura della Circoscrizione.

Nel 2012 sostiene convintamente la candidatura di Matteo Renzi a leader della coalizione di centrosinistra. Durante le successive primarie comunali del Partito Democratico promuove la candidatura di Valeria Mancinelli, ritenendola lontana dalle questioni che hanno ingessato la città negli anni precedenti e riconoscendole la competenza, la serietà e la determinazione necessarie.

Eletto in Consiglio comunale con 245 preferenze, è Vicecapogruppo del PD e Vicepresidente della Commissione Sport, cultura, politiche giovanili e turismo. Nel 2016, insieme a tanti altri ragazzi e ragazze, il comitato Giovani CoraggioSì a sostegno del Sì al referendum costituzionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.