Mattia Peradotto

Presidente Collegio dei Garanti

Nasce nel 1989 e proviene da Portico di Romagna, un piccolo paese sulle colline della Romagna Toscana, nella Valle del Montone, in provincia di Forlì-Cesena. Oggi è Segretario Generale della Fondazione EYU, la fondazione del Partito Democratico, ed è capo segreteria del Presidente della Commissione giurisdizionale per il personale della Camera dei Deputati. Nel 2013 è tra i fondatori di FutureDem e ne diventa primo Presidente: l’associazione gli regala tuttora grandi soddisfazioni.

Consegue la laurea specialistica in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano il 18 dicembre 2013 con una tesi dal titolo How design can boost competitive performance in SME’s. In materia di design thinking ha pubblicato sul Creativity and Innovation Management journal e su Strade Magazine.

Dal 2009 al 2014 è stato Consigliere comunale di maggioranza nel comune di Portico e San Benedetto con delega alle attività giovanili, allo sport e al tempo libero. Da febbraio a luglio 2012 è vissuto in Australia per un programma di mobilità universitario a carattere extra-europeo presso il Royal Melbourne Institute of Technology. Ha lavorato in Technogym nella Direzione Industriale e su progetti speciali nelle filiali europee, in Accenture Strategy come analyst in progetti bancari e assicurativi e in L’Orèal nel team haircare di Garnier.

Leave a Reply

Your email address will not be published.