Mariachiara Aguzzi

Coordinatore regionale

Nata e cresciuta nella piccola Padenghe sul Garda, un Comune nella provincia di Brescia di 4.000 abitanti sulle rive del Lago di Garda, considera questa piccola cittadina una parte fondamentale della sua vita, non solo per la sua bellezza, ma perché racchiude alcuni dei legami più preziosi della sua esistenza, senza i quali sarebbe stato difficile capire quello che vuole fare e perché vuole farlo.

Classe 1994, dopo il diploma decide di trasferirsi a Milano per studiare Scienze politiche all’Università Statale (e non avrebbe potuto fare scelta migliore). La sua passione per la politica si è progressivamente nutrita del cambiamento che ha investito il capoluogo lombardo negli ultimi anni, da Expo all’elezione di Beppe Sala a Sindaco, fino a crescere ed evolversi in qualcosa di più: la voglia di partecipare, di fare sentire la sua voce e di mettere a disposizione le sue energie. FutureDem le ha dato l’opportunità di impegnarsi, all’interno di quella che è diventata per lei una bellissima famiglia.

Ha avuto l’incredibile opportunità di alternare l’energia di Milano a quella della Germania e a quella della capitale francese, dove ha vissuto la straordinaria esperienza della campagna elettorale delle presidenziali 2017. Studiando all’estero, non ha solamente conosciuto moltissime persone con le quali ha potuto condividere pensieri e valori comuni, ma ha anche capito meglio l’importanza dell’integrazione europea, di quanto sia essenziale nella nostra vita quotidiana e di quanto occorra lottare per mantenerla al sicuro dai nuovi venti nazionalisti che spirano oggi nel nostro continente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.