Manuel Lecce

Responsabile territoriale Frosinone

È nato a Sora (Fr) nel 1995, risiede a Posta Fibreno e studia Scienze politiche e Relazioni internazionali all’Università degli Studi di Teramo. Ha frequentato l’istituto tecnico linguistico aziendale a Sora, dove ha inizio il suo percorso di rappresentanza studentesca: nel biennio 2012-14 viene eletto al Consiglio di istituto e alla Consulta provinciale degli Studenti, risultando in entrambi i casi primo degli eletti.  In Consulta provinciale degli Studenti ricopre la carica di Vicepresidente.
Nel 2013 assume il ruolo di Segretario provinciale della Rete degli Studenti Medi di Frosinone. Nello stesso anno fonda nel suo paese, Posta Fibreno, i Giovani Democratici, ricoprendo il ruolo di Segretario di circolo. Nel 2014, all’età di 19 anni, si candida alle amministrative di Posta Fibreno con una lista civica, che viene sconfitta e per pochi voti non entra in Consiglio comunale, risultando il primo dei non eletti. Successivamente ricopre il ruolo di Responsabile scuola e università nella Segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, per poi diventarne Coordinatore.

Impegnato nella campagna a sostegno del Sì al referendum costituzionale, nel corso di quella esperienza organizza diverse iniziative. Fonda insieme ad altri giovani della provincia di Frosinone il comitato “Immaginazione Futura” a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 2017. Il 2 agosto 2017 è nominato membro della Segreteria provinciale del Partito Democratico di Frosinone con delega al commercio e alle reti d’impresa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.