Lorenzo Margotti

Responsabile territoriale Ravenna

Classe 1992, è cresciuto a Ravenna. La sua passione per la politica è nata tra i banchi di scuola dove è stato eletto rappresentante d’istituto. Successivamente è arrivato l’impegno nei Giovani Democratici prima come Segretario di circolo e poi come Segretario provinciale della federazione di Ravenna. Esperienze che gli hanno permesso di arricchire le sue conoscenze e gli hanno fatto capire l’importanza del volontariato politico e sociale.

Nel 2016 è stato eletto Consigliere comunale a Ravenna, risultando il sesto più votato e il più giovane eletto del Consiglio comunale, dove è componente delle commissioni consiliari Assetto del Territorio e Cultura, Immigrazione e politiche giovanili.

Ha conseguito la laurea triennale in Economia e gestione aziendale presso l’Università di Bologna e frequenta la laurea magistrale in Economia delle risorse. Fin dai pulcini per quasi dieci anni, ha giocato a calcio nell’U.S.D Classe, passione che ha cercato di mantenere viva, giocando in alcune squadre di seconda e terza categoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.