Giuseppe Fumai

Responsabile territoriale Bari

Nato a Bari il 23 Luglio 1987, è attualmente vicepresidente del Municipio IV del Comune di Bari. Convinto europeista, riformista ancor di più, ha fatto della libertà e giustizia sociale i suoi ideali. Dal 24 marzo 2017 è membro del Coordinamento nazionale di ANCI Giovani.

Eredita la passione per la politica dal padre, muovendo i primi passi nella rappresentanza studentesca al liceo scientifico “Enrico Fermi” di Bari. Partecipa attivamente alle campagne elettorali politiche dei DS e a quelle comunali che vedono la prima elezione di Michele Emiliano a Sindaco di Bari. Queste esperienze lo portano ad aderire al progetto del Partito Democratico già dalla fondazione del 14 ottobre 2007.

Il 2014 è il turning point della sua vita politica e non solo. Decide di mettersi in gioco in prima persona candidandosi a consigliere di municipio con il Partito Democratico, risultando primo degli eletti, e a settembre dello stesso anno viene eletto vicepresidente dal consiglio. Sempre spinto dalla voglia di crescere, migliorarsi e rinnovarsi, decide di riprendere gli studi, abbandonati prematuramente per dedicarsi all’attività lavorativa di famiglia, ed ora è laureando presso la facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e studi europei dell’Università di Bari. Nello stesso anno si iscrive a FutureDem e ai Giovani Democratici di cui fa parte dell’Assemblea nazionale.

Il suo cuore è diviso tra la Puglia e la Sicilia. Da nostalgico qual è, adora i grandi classici letterari e cinematografici. Amante del bello.

Leave a Reply

Your email address will not be published.