Giovanni Robortella

Responsabile territoriale Val D'Agri

Nato a Marsicovetere (PZ) il 4 aprile 1991, dopo aver frequentato le scuole del suo paese San Martino d’Agri (PZ), consegue il diploma di maturità scientifica presso il liceo scientifico “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo. Durante i giorni di orientamento agli studi universitari rimane colpito da un manifesto “Scienze Politiche: dallo spazzino al Presidente della Repubblica” che conferma la volontà di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche con indirizzo “Relazioni Internazionali”.

La passione politica e il legame con la sua comunità lo portano, nel giugno 2016, a candidarsi a Sindaco del suo piccolo paese dove attualmente ricopre la carica di capogruppo di minoranza del gruppo consiliare del PD.

Iscritto al Partito Democratico sin da quando aveva 16 anni, ha sempre seguito con passione gli avvenimenti dell’attualità politica regionale e nazionale. Da sempre impegnato nel campo sociale in diverse associazioni presenti sul territorio, ha fondato il Forum dei Giovani di San Martino d’Agri e ne è stato per ben 4 anni il Presidente. Dal 2012 al 2016 ha ricoperto il ruolo di membro della Giunta regionale del Forum dei Giovani della Basilicata ed è stato confermato nel febbraio 2017 ricevendo la delega alle politiche ambientali e alle attività produttive.

Appassionato di sport, tifoso dell’Inter, simpatizzante del Basket, di Federer e di Valentino Rossi. 

Come motto politico e di vita gli piace: «oltre la visione comune».

Leave a Reply

Your email address will not be published.