Gilda Brescia

Responsabile territoriale Lecce

È nata a Brindisi il 2 luglio 1988 e vive a Lecce. Dopo la maturità presso il liceo scientifico “E. Fermi” della sua città natale, si iscrive alla Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento (Lecce), laureandosi con lode in Scienze pedagogiche, con una tesi sull’educazione alla democrazia e il capability approach.

Durante gli anni di studio ricopre per due mandati il ruolo di Consigliere didattico per i corsi di laurea in Pedagogia e coordina un gruppo di lavoro composto da studenti di diversi corsi dell’Ateneo salentino, distintosi per le iniziative organizzate in contesto accademico. È stata membro di alcune commissioni di lavoro interne, volte a definire il funzionamento degli organi di gestione dell’UniSalento. Tra gli incarichi ufficialmente riconosciuti è stata anche tutor per l’orientamento presso il COrT (Centro Orientamento e Tutorato), prestando servizio presso il C.A.S. (Centro Accoglienza Studenti).

È Vicepresidente del “Centro PsicoPedagogico e di Tutoraggio Didattico” di Vernole, in provincia di Lecce. È impegnata in attività di ricerca che coniugano la democrazia, i diritti umani e le capacitazioni universali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.