Gaetano De Maio

Responsabile territoriale Salerno

È nato e vive a Salerno. Il suo impegno politico nasce partecipando alle lotte studentesche di inizio anni 2000, da rappresentante degli studenti al liceo prima e poi all’Università. Conseguita la laurea in Scienze politiche, si occupa soprattutto di public affairs & advocacy, collaborando con il gruppo consiliare del Partito Democratico in regione Campania e con un’importante società leader nazionale nel settore.

A 19 anni prende la tessera dei Democratici di sinistra e successivamente quella della Sinistra giovanile, organizzazione di cui è stato Coordinatore della Federazione provinciale. Aderisce al Partito Democratico contribuendo alla sua fondazione in provincia di Salerno. Nel 2012 viene eletto nella Direzione nazionale dei Giovani Democratici. Nel 2014 entra a far parte della Direzione provinciale del Partito Democratico di Salerno e nella Segreteria provinciale, occupandosi principalmente di politiche giovanili e comunicazione.

Tra le sue passioni, oltre la politica, ci sono sicuramente la squadra di calcio della sua città, la lettura, i Pink Floyd e il mare blu delle sue parti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.