Francesca Caggianese

Coordinatrice regionale

Classe 1987, orgogliosamente lucana. Innamorata dell’Italia e del suo Sud. Appassionata di scienza, si laurea in Biologia e lavora per tre anni nei laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata. Di recente, invece, ha avuto la possibilità di entrare in un mondo ancora a lei sconosciuto: quello della scuola. Un’esperienza che le dà tanto a livello umano e che le permette di toccare con mano uno spaccato della società che ha bisogno di essere costantemente ascoltato.

Inizia a fare politica nelle fila del Partito Democratico e nel 2014 è eletta nel Consiglio comunale della sua piccola comunità. Ritrovarsi a essere un punto di riferimento per tutti quelli che in te hanno riposto fiducia e speranza è tra le opportunità più faticose che la vita possa dare, ma è al tempo stesso fonte di grande orgoglio. Nel 2017 è eletta in Assemblea regionale del partito.

Il suo incontro con FutureDem risale a luglio del 2015: Summer School di Siracusa. Fu amore a prima vista! Un contenitore carico di idee, competenze, forza di volontà, caratteristiche che è difficile oggi intercettare tutte insieme. Sono passati solo due anni da quando è entrata a far parte di questo meraviglioso gruppo, ma sono già così tante le battaglie e i momenti importanti che ha vissuto da quel momento… due anni valgono una vita.

Se vuoi iniziare a fare politica, imparare a farla bene e a mettere sempre prima l’interesse e gli obiettivi del gruppo, piuttosto che l’ambizione personale, FutureDem è quello che ti serve! A marzo, è stata nominata Coordinatrice del gruppo di FutureDem Basilicata. La strada da percorrere è ancora lunga, ma è sicura che insieme riusciremo a rendere la nostra società un posto migliore. L’unione fa la forza e ne abbiamo da vendere!

Leave a Reply

Your email address will not be published.