Emanuele Zappalà

Collegio dei Contabili

Classe 1994, originario di Catania, vive a Milano ormai dal 2012. Ha deciso, infatti, di trasferirsi a Milano per i suoi studi universitari e studia Management presso la Bocconi, dove conseguirà a breve la laurea specialistica con una tesi che analizza la sostenibilità sociale e finanziaria delle smart e green cities. Ha lavorato per varie società e attualmente si occupa di Product Management per Deutsche Asset Management. Ama viaggiare e negli ultimi anni ha avuto la possibilità di studiare e lavorare in giro per il mondo, in città quali Washington, Singapore e Sydney.

Quella per la politica e l’associazionismo è una passione che risale agli ultimi anni del Liceo, durante i quali ha anche avuto modo di conoscere alcuni compagni ritrovati poi nell’esperienza in FutureDem. In Bocconi partecipa intensamente alla vita associativa e di rappresentanza, attività che è culminata con la fondazione di un gruppo di rappresentanza, ACT Bocconi, e l’elezione al Consiglio Direttivo ISU della sua Università.

Si avvicina a FutureDem nel 2015 e sin dall’inizio ha l’opportunità di supportare l’associazione nell’organizzazione di diversi eventi e scuole di formazione, attività che gli regalano tantissime soddisfazioni e che gli permettono di entrare a far parte di una bellissima famiglia, formata da amici provenienti da tutta Italia. La sua speranza è di poter continuare a dare un contributo importante alla crescita di FutureDem nei prossimi anni, anni, con l’obiettivo di incidere positivamente sul futuro del nostro Paese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.