Chiara Berti

Coordinatrice regionale

Nata a Faenza nel 1986, abita a Castel Bolognese (RA), un comune di poco meno di 10mila abitanti in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna. Laureata con lode in Economia e gestione aziendale presso l’Università di Bologna, vince una borsa di ricerca all’estero, a Parigi, dove si appassiona al lavoro e decide di intraprendere la carriera accademica. Ammessa al corso di dottorato in Change and complexity management presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, svolge attività di ricerca, didattica ed è coinvolta in alcuni progetti europei di cooperazione e sviluppo economico locale tra le Università di Bologna e Pisa.

È Capogruppo di maggioranza nell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, è Capogruppo di maggioranza nel Comune di Castel Bolognese, è membro del Coordinamento ANCI Giovani dell’Emilia-Romagna, fa parte delle commissioni nazionali ANCI per le Politiche comunitarie e rapporti con organismi UE e extra-UE e per l’Innovazione e le Attività Produttive.

Chi la conosce sa che la sua più grande passione è la sua terra: la terra dell’innovazione e della cooperazione, la terra delle sagre paesane dove l’enogastronomia incontra la storia e la cultura, la terra dell’accoglienza e dell’ospitalità. Nonostante il lavoro la porti lontano, è sempre alla ricerca del treno verso casa per mettersi al servizio della sua comunità: in parrocchia, nell’associazionismo (da quando praticava sport, agli attuali gruppi giovanili che frequenta), in politica e dovunque ci sia bisogno, perchè nulla è più gratificante del mettersi a disposizione e contribuire allo sviluppo ed alla crescita della propria comunità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.