Carlotta Grieco

Responsabile territoriale Matera

Classe 1986, vive in un piccolo comune del materano (Bernalda-Metaponto).

Dopo la laurea in Ingegneria civile entra nell’azienda di famiglia dove si occupa della direzione tecnica e della gestione complessiva. Fare l’ingegnere è sicuramente impegnativo. Impegnarsi significa assumere un obbligo, mantenere una promessa, investire energie per ottenere un risultato concreto: una scommessa con la società civile finalizzata al benessere complessivo.

È proprio con questo spirito che si candida nella lista del PD in occasione delle elezioni comunali, venendo eletta il 25 maggio 2014 Consigliere comunale (è componente della commissione Affari istituzionali e politiche sociali e della commissione Attività produttive e turismo). Nell’ottobre dello stesso anno viene nominata componente ANCI Basilicata giovani. Nel 2017 è eletta in Assemblea regionale del partito.

Spinta da un sentimento di cittadinanza attiva, dalla necessità di avvicinare le persone alla politica, nel 2015, contribuisce a fondare un’associazione culturale – politica “Azione Democratica popolare”, a cui dedica gran parte del suo tempo libero. Il suo sogno è che la politica torni a essere una priorità per i cittadini e che i giovani possano avere un futuro di certezze. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.