Andrea Raimondi

Responsabile territoriale Ferrara

Classe 1988, vive a Ferrara, dove a breve inizierà una esperienza lavorativa nel settore della digitalizzazione e internazionalizzazione delle PMI Italiane. Grazie alla madre di origini ceche è bilingue italo-ceco e si reca spesso a Praga.

Dopo il liceo sceglie come indirizzo di studio le Relazioni internazionali e gli studi europei, conseguendo la laurea triennale alla Roberto Ruffilli di Forlì e la magistrale (totalmente in inglese) a Praga. Grazie a questi studi e molto probabilmente anche alle sue origini miste, sviluppa presto un approccio multiculturale a tutte le questioni di politica interna ed estera, soprattutto in riferimento alle riforme economiche.

Si avvicina alle tesi del federalismo europeo (per non dire mondiale), che, a suo parere, è il sistema migliore per garantire benessere sociale e diritti fondamentali come libertà, equità, democrazia e protezione dei diritti umani. È stato anche Segretario regionale della Gioventù federalista europea fino a ottobre 2017.

Si impegna per un centrosinistra progressista e riformista, che cerchi di coniugare la libertà e l’iniziativa economica del singolo cittadino con l’interesse generale e lo sviluppo complessivo della comunità nel perimetro della giustizia sociale presente nei valori della Costituzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.