Andrea Fregonese

Resposabile territoriale Biella

Nato a Biella nel 1992, la passione per la politica ha sempre caratterizzato la sua famiglia e ben presto ha deciso di seguire le orme di suo padre, impegnandosi in prima persona per migliorare la realtà in cui vive candidandosi (e venendo eletto) al Consiglio comunale di Ronco biellese. Nel 2014 consegue la laurea in Economia aziendale all’Università del Piemonte orientale e attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Amministrazione, controllo e professione.

Alle uscite alpinistiche in montagna o in mountain bike alterna la partecipazione politica nelle fila del Partito Democratico e dei Giovani Democratici. Da sempre vicino ai comitati per Matteo Renzi, nel 2016 contribuisce al coordinamento della campagna Basta un Sì nella provincia di Biella, sostenendo fortemente la nascita di un comitato generazionale a sostegno della riforma costituzionale.

Si avvicina a FutureDem con la spring school di Novara nel 2015 e decide di iscriversi per contribuire al rafforzamento di una realtà riformista, progressista e fortemente europeista che sappia interpretare i rapidi cambiamenti a cui sta andando incontro la nostra società, coniugando l’integrazione dei mercati e l’apertura della società con la giusta attenzione per le questioni sociali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.