Alessandro Milito

Responsabile territoriale Crotone

Nato a Crotone il 7 novembre 1992, si interessa alla politica sin da subito. Vive la propria attività politica e sociale tra Crotone e Bologna. Frequenta la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) di Bologna e svolge l’attività di Praticante avvocato presso l’Ufficio legale della Direzione provinciale INPS Bologna. Appassionato di Storia e Filosofia, lettore vorace e amante della scrittura principalmente di saggi ed articoli.

Frequenta il liceo classico “Pitagora” di Crotone, dove viene eletto Rappresentante di istituto e consegue la maturità con lode. Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater di Bologna e diventa redattore del giornale “l’UniversiTA” di Sinistra Universitaria a Bologna. Nel luglio 2016 si laurea in Giurisprudenza con lode con una tesi in Diritto amministrativo sulla distinzione tra organi politici e organi amministrativi nella pubblica amministrazione

Si avvicina al Partito Democratico sin dalla fondazione e contribuisce alla nascita del circolo dei Giovani Democratici della Città di Crotone, entrando nel 2015 in Segreteria con la delega alla formazione politica. Nel dicembre 2016 è eletto Presidente dei Giovani Democratici di Crotone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.