Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

L’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 è una prova durissima per il nostro Paese, che investe con forza innanzitutto il piano della salute, ma produce tanti altri effetti: le ripercussioni economiche, le preoccupazioni in tema di lavoro, le angosce delle famiglie, la tenuta psicologica dei cittadini.

Tutti siamo chiamati a rispondere con senso di responsabilità e a osservare le indicazioni del Governo, della Protezione civile e delle Regioni per contenere il più possibile la diffusione del contagio.

Siamo grati a tutti coloro che in questo momento difficile sono in trincea come il personale sanitario, le forze di polizia e chi ha determinati ruoli pubblici, così come a chi deve uscire di casa per garantire un servizio essenziale oppure ancora sta facendo la propria parte in farmacia, al supermercato, in fabbrica o magari a casa.

Noi FutureDem abbiamo fatto da tempo la “scelta di vita” di portare avanti un impegno pubblico, investendo una parte importante del nostro tempo e delle nostre energie per la collettività: anche in questa situazione, senza grandi retoriche, continueremo a far sentire la nostra voce attraverso i canali dell’associazione, cercando di arrivare anche a qualcuno che vuole spendere un po’ di tempo per approfondire o distrarsi…

Oggi è il 17 marzo e si ricorda l’unità di Italia. In questi 159 anni il nostro Paese ha affrontato tante difficoltà, sapendo spesso reagire con energia, capacità e orgoglio: saprà farlo anche questa volta, se ciascuno farà la propria parte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.