29/08/2017 – FD Sicilia

29/08/2017 – FD Sicilia

29/08/2017 – FD Sicilia

FutureDem è una associazione di cultura politica di ispirazione progressista, che si riconosce nei valori di eguaglianza, libertà e giustizia sociale, in una azione riformista e in una piattaforma europeista. Molti dei nostri soci sono giovani under 30, che danno un contributo costruttivo alla politica, realizzando attività di formazione e cercando di elaborare proposte concrete per migliorare le realtà in cui vivono.

Il gruppo di FutureDem in Sicilia è radicato ormai in ogni provincia, è pieno di idee e ha voglia di fare per il bene della nostra terra, nella consapevolezza delle tante problematiche. Se oggi avesse deciso di rimanere in silenzio, sarebbe, dunque, venuto meno alla responsabilità pubblica che ha con convinzione scelto di portare sulle spalle.

In questa tornata elettorale è necessario presentare alla cittadinanza un progetto di riformismo radicale, volto a trasformare la Sicilia in un volano di sviluppo del Paese. La premessa è costruire un percorso di unità del centrosinistra e per questo chiediamo al PD di insistere su questa proposta.

Crediamo nella nostra regione e chiediamo, in quanto giovani siciliani, di essere ascoltati: non abbiamo scelto di rimanere qui per spirito di sacrificio, ma perché rifiutiamo di cedere alla paura e al fatalismo, preferendo il coraggio di un impegno in un luogo difficile.

Da oggi fino al 5 novembre ci spenderemo con entusiasmo per qualcosa per cui valga la pena impegnarsi. Se perderemo, dovremo farlo nella convinzione di aver offerto ai siciliani la migliore delle alternative possibili: la più ambiziosa e concreta.

Crediamo fermamente che la risposta alle esigenze e ai sogni della nostra terra possa venire solo da una coalizione della sinistra unita, che avvicini, per quanto possibile, le forze di centro.

FutureDem c’è ed è pronta per questa sfida.

Leave a Reply

Your email address will not be published.