20/09/2017 – FD Sicilia

20/09/2017 – FD Sicilia

20/09/2017 – FD Sicilia

Il gruppo FutureDem Siracusa si è riunito per definire il ruolo che l’Associazione intende assumere durante il periodo di campagna elettorale, in vista delle elezioni regionali che chiameranno al voto i siciliani il prossimo 5 novembre. All’incontro erano presenti anche componenti degli organismi provinciale e regionale dei Giovani Democratici.

FutureDem esprime, dunque, il suo sostegno al Partito Democratico e al candidato alla Presidenza della regione Fabrizio Micari. Quest’ultimo, durante la giornata di ieri, è stato in visita a Siracusa per conoscere le esigenze del territorio ed ascoltare i suoi cittadini.

Non sono mancati momenti di confronto tra FutureDem e il Rettore, il quale ha raccolto le varie istanze presentategli e si è impegnato a ritornare nella nostra provincia il prima possibile.

I ragazzi di FutureDem invitano, altresì, il partito a una selezione trasparente e meritocratica dei nomi dei candidati, affidando la scelta agli organismi preposti.

Nel corso della riunione si è discusso, inoltre, della necessità di individuare almeno una tematica di respiro territoriale da portare avanti nel corso dei prossimi mesi al fine di elaborare proposte concrete in merito da mettere a disposizione della piattaforma programmatica del centrosinistra. I presenti hanno, quindi, pensato di focalizzare l’attenzione sui beni culturali siti in provincia, i quali necessitano di interventi strutturali che ne garantiscano una migliore fruibilità.

“In provincia di Siracusa, FutureDem rappresenta una realtà sempre più in crescita – afferma il Responsabile provinciale, Pasquale Saetta – e per questa ragione vogliamo essere diretti interlocutori con coloro che saranno i candidati PD all’ARS, così da rendere le nostre proposte punti dei loro programmi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.