VOCESOCI-TEMI

LA VOCE DEI SOCI 5 – 11 MARZO

Di cosa si è discusso questa settimana? Torna La Voce dei Soci, con le opinioni sui temi più rilevanti e dibattuti del momento.

Settimana di scelte. Settimana di primarie. Primarie che hanno visto i ragazzi di FutureDem impegnati con entusiasmo, spesso facendo parte dell’organizzazione che ha reso possibile questa straordinaria espressione di democrazia.

Primarie che caratterizzano l’attualità politica non solo in Italia, ma soprattutto negli USA, dove dopo anni di tentativi Hillary Clinton avrà finalmente la possibilità di correre per la presidenza. Ce ne parla in questo articolo Antonio Lepore.

Future Dem è protagonista nelle realtà locali. Federica Woelk, coordinatrice del Trentino Alto-Adige, ci parla della bellissima iniziativa del Comitato Trentino Alto Adige relativa alla chiusura del valico del Brennero, da sempre frontiera di popoli e culture.

Di scelte per il futuro dell’educazione ci parla Giulia Iacovelli, raccontandoci un’iniziativa del Miur volta ad accrescere le capacità di apprendimento.

Ancora di scelte, ma in questo caso di referendum, ci parla Alessio Alberti con un post volto a dar luce a tutti i punti di vista.

Saranno molte le scelte importanti da compiere per il futuro dell’Italia. Federico Luchi, in un breve ma chiarissimo articolo ci spiega la fondamentale rilevanza del Referendum Costituzionale di ottobre.

Chi aspira alla costruzione del bene comune, non può disinteressarsi a ciò che gli accade intorno. Anche perché referendum cruciali non interessano soltanto l’Italia, in questo periodo. Anche in un paese molto conservatore come l’Iran si può accendere una speranza di cambiamento. Del referendum nel grande paese sciita ci parla Daniele Sipione in un suo contributo.

Mettere in gioco le proprie idee confrontandosi e mettere in discussione le proprie convinzioni è un passo che fa parte del cammino che conduce alla costruzione società più bella e più giusta.

Mariano Scuotri

Team Comunicazione – La Voce dei Soci

FutureDem

Rispondi

LA VOCE DEI SOCI 5 – 11 …

di FutureDem tempo di lettura: 1 min
0