VOCESOCI-TEMI

LA VOCE DEI SOCI 27 Febbraio – 4 Marzo

Torna La Voce dei Soci, con le opinioni dei nostri soci sugli argomenti più dibattuti durante la settimana. Quali i temi più dibattuti?

Quella appena trascorsa è​ stata la settimana di #GenerazioneSì, la fantastica Winter School che ha coinvolto soci FutureDem provenienti da tutta Italia. Un grande successo, il cui merito va principalmente a uno staff organizzativo eccezionale, guidato dalla nostra responsabile formazione Mariangela Miranda, e al grande apporto di ciascuno dei membri. Sulla nostra pagina faceboook FutureDem troverete tutte le foto e i video degli ospiti che hanno reso questa esperienza straordinaria, dal punto di vista formativo e umano.

Francesco Pillittu, che nello scorso weekend, insieme a tutti i ragazzi di FutureDem Piemonte ha organizzato un incontro su Start-up e finanziamenti, ci posta un articolo della Stampa sulla loro iniziativa.

Il tema delle riforme costituzionali, al centro della nostra Winter School, viene ulteriormente approfondito in un post su L’Unità da Edoardo di Benedetto.

È già all’orizzonte infine un nuovo tema che probabilmente animerà i tavoli virtuali di discussione nelle prossime settimane: il referendum sulle trivellazioni. Francesco Paolo Volpe condivide un articolo de “Il Sole 24 ore” per approfondire l’argomento.

Lo spirito d’iniziativa e di cooperazione che da potenza diventa azione: questa la realizzazione più bella della settimana della Winter School. Come bello è constatare che intanto c’è un mondo che non si ferma mai. E che i ragazzi di FutureDem non si fanno mai trovare indietro.

Mariano Scuotri e Alessandro Scavo

Team Comunicazione – La Voce dei Soci

FutureDem

Rispondi

LA VOCE DEI SOCI 27 Febbraio &…

di FutureDem tempo di lettura: 1 min
0