1_l.20091209221925

E’ nata FutureDem Trani!

1_l.20091209221925
Norberto Soldano – Coordinatore FutureDem Trani
Editor: Nicola Bartolini

Da settimane, a Trani, sto cercando di farmi portavoce di battaglie importanti, per diffondere negli animi dei miei coetanei lo spirito e le idee di FutureDem, che vedono seguire alle critiche costruttive, rivolte alle istituzioni, proposte concrete realmente attuabili.

Lanciare FutureDem nel mio territorio è stata una sfida emozionante.
Con coraggio, passione ed entusiasmo sto coinvolgendo i giovani ad aderire a questo progetto. Al fianco dei Comitati di Quartiere stiamo lottando per il rilancio delle periferie con opportune denunce; abbiamo segnalato al Comune l’applicazione gratuita “Decoro Urbano”; siamo intervenuti sullo stato indecente in cui versa il nostro litorale; insieme a Legambiente abbiamo partecipato alla pulizia delle spiagge che si svolge ogni anno; fra utopia e inciviltà abbiamo immaginato nuove prospettive per le zone abbandonate e degradate della città; siamo intervenuti sul rilancio del nostro centro storico – poco valorizzato – e nel mese di giugno, abbiamo riscosso un grande successo, grazie ad un evento che abbiamo organizzato con la collaborazione di altre associazioni che operano nel territorio.

Il coraggio e l’intraprendenza di Renzi ci accompagna nelle nostre iniziative. Con Matteo, finalmente, possiamo essere fieri di essere italiani. Una politica onesta e capace di cambiare l’Italia. Sembra quasi un sogno, ma è la realtà che stiamo vivendo in Italia. Passo dopo passo, il Presidente del Consiglio sta cambiando il nostro Paese, in meglio.
Matteo sta scrivendo la storia della nostra Repubblica, e stiamo ora vivendo una stagione di cambiamento unica nella storia italiana. Quale deve essere il ruolo di noi giovani in questo cambiamento? Dobbiamo farci promotori di un linguaggio diverso e trasmetterlo alla nostra generazione. Proviamoci. Cerchiamo il confronto con gli esponenti del M5S, dialoghiamo con chi crede ancora nella destra di Berlusconi e convinciamoli a ricredersi e a sposare i valori della buona politica, promuoviamo ogni giorno la politica del fare di Matteo Renzi.

Lanciamo FutureDem in tutta Italia. Il coraggio trionfi sulla paura, l’intraprendenza trionfi sulla pigrizia, l’audacia trionfi sul timore. Questa è la missione di noi giovani. La rottamazione deve cominciare dentro di noi. Questa sarà la missione delle nuove generazioni. Portare avanti il lavoro di Matteo e cercare di rilanciare l’Italia. Crescere, maturare, incentivare lo spirito critico, infondere ottimismo ed entusiasmo. Dobbiamo tornare a guardare al futuro come sfida e con speranza. Associazioni politiche giovanili come FuturDem sono un’occasione unica per noi giovani. Per cambiare verso all’Italia non servono proclami. L’impronta che Matteo sta dando al Partito Democratico è fondamentale per il futuro della sinistra, sia italiana che europea.
La nostra speranza, è quella di avere una persona capace e intraprendente, come Matteo Renzi, in ogni città.

FutureDem

Rispondi

E’ nata FutureDem Trani!…

di FutureDem tempo di lettura: 2 min
0